Hai mai sentito parlare di Legge di Attrazione?
Di come “Chiedi e ti sarà dato” e di come attraiamo a noi, esperienze, cose e persone in base alle nostre emozioni e ai nostri pensieri? Ecco quello!
Ti è mai capitato di essere in ritardo la mattina, e guarda caso la tangenziale è più intasata del solito, e la lentissima signora sulle scale non ti lascia passare e quando finalmente, alla tua scrivania, accendi il Computer c’è l’aggiornamento che ci mette 30 minuti o la connessione è lentissima? Ecco.
Come funziona questa cosa??
Mentre eri in ritardo, non hai fatto altro che stressarti, e pensare tra te e te….
”Aiuto il capo mi uccide, il tal cliente mi sta aspettando e io sono in ritardo, ho un milione di cose da fare e non ho tempo”…
E’ il classico esempio di come una forte emozione (stress, ansia, panico, preoccupazione) associata al continuo immaginare di una determinata situazione (cos’hai fatto durante il viaggio? mille film mentali su tutte le possibili conseguenze del tuo ritardo, vero!? 🙂 ) ha fatto sì che tu creassi gli eventi successivi… ovvero la signora che ti intralcia le scale, il computer lento ecc…ecc…
Spaventoso eh??? 🙂
Questo succede perchè siamo così abituati ad usare il nostro cervello per preoccuparci di quello che succederà invece di usarlo per immaginare le cose esattamente come le vogliamo!
Ci hanno insegnato che chi immagina è un “sognatore” con la testa fra le nuvole.
Ma poi preoccuparsi di un problema, sia che abbiamo la soluzione sia che non ce l’abbiamo, è utile in qualche modo? MAI.
Allora tanto vale usare il nostro tempo per pensare alle cose come vorremmo che fossero no? 🙂
Bene e qui arriviamo ad uno degli stumenti più utilizzati per mettere in pratica la Legge di Attrazione, ovvero la VISION BOARD.
Una Vision Board non è nient’altro che una cornice (tipo questa)
su cui noi andremo ad appendere, IMMAGINI e PAROLE che per NOI simboleggiano e significano una specifica cosa che vogliamo.
Con queste immagini e parole, creiamo un collage di tutti i nostri desideri.
Ad Esempio: vuoi la vacanza alle Hawaii? Benissimo, metti sulla tua vision board una foto della spiaggia, o dell’hotel, o del posto specifico che vuoi visitare.
Stessa cosa con un obiettivo, che ad esempio potrebbe essere raggiungere un certo peso forma ed in questo caso metterai proprio la cifra del peso raggiunto.
Vuoi sviluppare una certa caratteristica? Ad esempio diventare Elegante, o Ordinato, o pù Focalizzato sui tuoi obiettivi… Scrivi la parola che per te significa che Elegante ci sei gia diventato 🙂
Ok ora che hai creato la tua Vision Board, è ora di metterci all’opera per FARLA FUNZIONARE.
In questo video vediamo il sistema più famoso, per mettere in pratica la Legge di Attrazione e ottenere esattamente quello che vogliamo.
Uno dei pilastri su cui si basa della Legge di Attrazione è :
“ Ciò su cui ci focalizziamo, espande”
Il che significa che se poniamo la nostra attenzione su delle cose specifiche che vogliamo che facciano parte della nostra vita, il nostro subconscio, il nostro cervello, si metterà al lavoro per farcele ottenere.
E qui arriva il bello 🙂
Le cose che vogliamo, vanno IMMAGINATE ASSOCIANDOLE ad un’ EMOZIONE.
Prima abbiamo parlato di come abbiamo visualizzato in macchina tutte le possibili scene del nostro capo che ci licenzia, CARICHE dell’emozione ANSIA/PREOCCUPAZIONE…Ecco!! basta farlo con l’emozione positiva che ci susciterebbe il nostro obiettivo raggiunto invece.
E come si fa??
- Siediti davanti alla tua Vision Board, focalizza la tua attenzione su uno degli elementi/desideri e chiudi gli occhi.
- Prendiamo la vacanza alle Hawaii, immaginati di essere seduto sulla spiaggia, di sentire la sabbia sotto ai piedi, e magari il suono delle onde o dei gabbiani, di annusare il profumo del mare. Con chi sei? Cosa vi dite? Cosa pensi in quel momento? Ma soprattutto come ti senti? Sei contento? Sei grato? Sei al settimo cielo perchè finalmente sei alle Hawaii?
- Ottimo… crea una piccola scena, un piccolo “film” in cui tu sei il protagonista in prima persona, e vivila, vedila e rivedila fino a quando non ti sembra di essere davvero li.
Quando sei soddisfatto, che ti senti che anche solo per 10 minuti sei davvero stato alle Hawaii, puoi aprire gli occhi e continuare la tua giornata.
COMPLIMENTI! Hai appena “installato” nel tuo subconscio un seme, che con i suoi tempi, nascerà e sboccerà nella tua vacanza alle Hawaii 🙂
E se la tua mente logica ti dice “ma non è possibile, non ci credo, non ho i soldi per la vacanza alle Hawaii” io ti rispondo con una domanda.
Perchè no? Perchè non spendere 10 minuti del tuo tempo a fantasticare e visualizzare cose piacevoli, che non fanno altro che metterti di buon umore? E’ davvero così impossibile che per una catena di eventi non capiti proprio a te di avere l’occasione di fare un viaggio alle Hawaii?
Cos’hai da perdere? 🙂
Prova e fammi sapere ♥
Betty