
Credo che tante volte, quello che chiamiamo Apatia, o mancanza di Motivazione, nasconda in realtà una mancanza di chiarezza.
Ci aspettiamo di essere motivate, ispirate, con la voglia di fare e disfare tutti i giorni, e poi ci auto-fustighiamo e denigriamo additandoci come “pigre” se quel giorno ci siamo prese il pomeriggio o la serata libera per leggere o guardare serie Tv.
Vero care colleghe introverse? ♥

Ma il punto (e il problema) è davvero quello? Siamo davvero pigre o quello che in realtà ci manca è chiarezza??
► Chiarezza di Obiettivo: come facciamo a sentirci motivate di fare qualcosa, se non sappiamo nemmeno verso COSA vogliamo muoverci??
Cose come “mangiare meglio, muoverci di piu” perchè sono le solite cose “da fare” non sono un obiettivo.
SPOILER ALERT: E non dovrebbero essere nemmeno nella tua lista di buoni propositi dell’anno nuovo se è per questo……….. mangiare meglio di chi? muoverci di più rispetto a cosa?? cosa vuol dire mangiare meglio? meno? di piu? senza chiarezza non si va da nessuna parte 😛
► Chiarezza sul nostro Perchè: ok porsi un obiettivo, che è cosa buona e giustissima. Fondamentale però è essere consapevoli del PERCHE’ vogliamo raggiungere quell’obiettivo.
Quali sono i vantaggi che quell’obiettivo ci porterà e perchè lo vogliamo ottenere?
Immedesimarci nella situazione finale, nella nostra visione di successo è fondamentale per avere l’ispirazione necessaria per fare i passi e le azioni per arrivarci 🙂
la domanda “Si ok, ma perchè voglio questa cosa??” dovremmo porcela almeno 2 o 3 volte per approfondire la nostra visione dell’obiettivo raggiunto.
