♥ LIBRI CONSIGLIATI in questo VIDEO ♥ –
The Secret https://amzn.to/2KXOVfE
♥Iscriviti al canale di Life Designer: https://www.youtube.com/channel/UCMHGGrKSNX3kV8RUKgE9WNQ?sub_confirmation=1
♥Iscriviti alla lista delle Novità: https://www.life-designer.it/iscriviti-alla-lista-delle-novita/
♥Gruppo Facebook♥ https://www.facebook.com/groups/LifeDesignerItalia
La Legge di Attrazione
Abbiamo detto che per la legge di attrazione, ciò che vibra alla stessa frequenza si attrae.
Le persone quindi funzionano come dei magneti, delle calamite che attraggono a se, pensieri, cose, persone e situazioni, che vibrano alla stessa frequenza che emettiamo. Quindi in base a cosa “diamo”, “attiriamo”.
Alcuni libri come “The Secret”, “il Segreto” sono molto incentrati sulla parte materialistica della legge di attrazione, e in particolare sull’aspetto “attrai a te ciò che vuoi”. La macchina, il lavoro, l’aumento, la casa, i soldi, l’anima gemella, la vacanza, la bicicletta, il cane, il gatto e la carriola.
Quindi diciamo che l’oggetto del nostro desiderio è quello che vogliamo che si Manifesti nella nostra vita. La Manifestazione è l’apparizione fisica e concreta nella nostra vita, di quello che volevamo, del nostro desiderio.
Sono arrivata solo adesso a questo punto, perchè c’è da capire una cosa fondamentale di questo concetto. Per quale ragione, vogliamo, la macchina, il lavoro dei sogni, l’aumento di stipendio, la casa, i soldi, l’anima gemella, il gatto e il cane? TUTTO, qualsiasi cosa sia il nostro desiderio del momento, lo vogliamo perchè crediamo, siamo convinti, che al momento dell’ottenimento di quella determinata cosa o situazione, saremo felici.
Ora seguitemi perchè questo concetto è chiave. La nostra vibrazione e la vibrazione di quello che vogliamo ricevere, devono coincidere per poterlo attrarre.
Quando vogliamo mantifestare la macchina nuova, quello che facciamo è pensare a come sarebbe figo, e di conseguenza come saremmo felici e contenti, quando saremo seduti nella macchina nuova e la guideremo e la faremo vedere agli amici ecc.. quindi la nostra vibrazione dovrà corrispondere a quella felicità di avere ricevuto la macchina.
E qui c’è un inghippo! Non potremo mai, mai, maaai e poi mai, manifestare qualcosa che è alla frequenza di quel livello di felicità se siamo in una situazione di mancanza.
Mi spiego meglio.
Per ogni “oggetto” del desiderio diciamo, ci sono due soggetti, la presenza della cosa e l’assenza della cosa.
Quindi continuando con l’esempio della macchina nuova, il nostro desiderio sarà, vorrei avere una macchina nuova perchè ho appena preso la patente e non posseggo una macchina, oppure vorrei avere una macchina nuova perchè la mia macchina attuale ha 25 anni e perde i pezzi per strada.
Dalla parte della presenza c’è la macchina nuova, dalla parte dell’assenza c’è la macchina vecchia o rotta.
Ma non potremmo mai manifestare una macchina nuova, se ci focalizziamo sulla “mancanza” ovvero sulla macchina vecchia, perchè focalizzandoci sulla macchina vecchia, la vibrazione che emettiamo è quella di “cazzarola chissà se arrivo a lavorare oggi con la macchina che perde i pezzi” = emozione di preoccupazione, o di vergogna, o di inadeguatezza, insoddisfazione ecc… sarà quello che emetteremo.
Ora torniamo al motivo per cui ho insistito un attimo sul concetto di alzare la frequenza, ed essere felici e usare la legge di attrazione per attirare positività. (e non cose..) Qualsiasi desiderio che abbiamo, ce l’abbiamo perchè pensiamo che al momento che quel desiderio si esaudisce saremo felici. Ma in questo modo stiamo andando CONTRO la legge di attrazione e stiamo facendo le cose al contrario. Per far coincidere la nostra vibrazione con quella della felicità che avremo guidando la macchina nuova, dobbiamo essere felici PRIMA di modo che la vibrazione che emettiamo è quella la, della felicità della macchina nuova e non quella della situazione attuale della macchina che non funziona. Capito dove sta la chiave della faccenda?? Bisogna essere felici prima, che la manifestazione accada, per farla accadere!!
Quindi per elevarci alla frequenza della felicità di ottenere cose, dobbiamo prima lavorare (con costanza dipendentemente da dove ci troviamo) sulla nostra frequenza di base, e lavorare prima sull’attrarre pensieri positivi e stare bene, indipendentemente dal fatto che in questo momento abbiamo la macchina nuova, l’aumento, la vacanza, il cane, il gatto e la carriola, perchè questa è la chiave per passare al passo successivo.